[Pluto-help] visualizzazione caratteri in Konsole

Antonio noise81 a supereva.it
Lun 7 Apr 2003 19:44:21 CEST

 Salve a tutti, sono nuovo e mi chiamo Antonio.

 Ho la Red Hat 8 con KDE. Con Konsole ho dei problemi a visualizzare certi
caratteri, tipicamente i trattini che spezzano la parola alla fine del rigo
nelle man page. Questo problema non sussiste con gnome-terminal, quindi penso
sia un problema generale dei font di KDE.

 Dato che siamo in tema di caratteri sollevo un altra questione :
ho dei file su partizioni NTFS che leggo da Linux, purtroppo i file che
contengono nel nome caratteri accentati risultano bloccati ovvero vengono
visualizzati da konqueror o da ls  (con i caratteri accentati sostituiti da
quadratini o da ?) ma non si possono leggere. Se da windoff rinomino i file
non c'e pił nessun problema.

 So che queste sono fesserie ma danno fastidio, inotre dovrei rimonimare
quache centinaio di file :-(

Grazie in anticipo...

	Bye, Antonio