[Pluto-help] Aiuto modem

Claudio claudiocapo a tin.it
Mar 8 Apr 2003 07:46:59 CEST

----- Original Message -----
From: "Luciano Lucini" <luciano a smapfil.it>
To: "'Supporto tecnico del Pluto'" <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Monday, April 07, 2003 11:43 AM
Subject: R: [Pluto-help] Aiuto modem

> Aiutatemi raga...
> Ho un modem motorola sm56 voice modem di cui ho trovato i
> driver per linux mandrake 8.0 . i driver mi hanno sempre
> fatto funzuionare il modem ma da quando ho formattato
> l'hard-disk gli ho reinstallati ma non riesco più a farlo
> funzionare. Alla stringa controllo di flusso dove c'è scritto
> anche XON/XOF oppure nessuno , c'è anche crs.... o qualcosa
> del genere che mi dice se lo seleziono "spiacente modem non
> risponde" mentre con gli altri mi dice "iniziallazione modem"
> ma non si connette e si sta ore con questa scritta senza fare
> [...]
- Intanto vedi se la porta è attiva ??? (se l'hai sempre usata ok)
- Poi prova con probemodem ttyS3 (dovrebbe essere la com4)ma non è certo
(io per esempio ho un modem sulla 4 che è ttyS5)dovrebbe risponderti il
modem.
Se non ti risponde puo' essere la porta non config. giusta.....

Luciano

E in tal caso che devo fare se le porte non mi sono attivate? ma la cosa che
le altre volte non mi dava problemi è il fatto chedove c'è scritto controllo
di flusso(mi pare) c'è quella scritta crs.....(e altre lettere) che mi fa
dire al modem "spicente non rispnde"_______________________________________
pluto-help mailing list
pluto-help a lists.pluto.linux.it
http://lists.pluto.linux.it/mailman/listinfo/pluto-help