[Pluto-help] Help Rete LAN

Dott. Malcom dottmalcom a altern.org
Gio 10 Apr 2003 22:40:59 CEST

Salve a tutti,
sto provando in ogni modo a capire come creare una piccola rete LAN tra
i miei due pc ma non riesco a collegarli, ne sotto Linux (RH 8) ne sotto
winzoz 2000.

Le schede di rete sono perfettamente configurate e non creano alcun
problema ma
 - sotto linux quando parte il sistema operativo e si vedono tutti i msg
del kernel il msg di errore lo da quando fà l'avvio delle periferiche
ethernet, infatti l'esito dell'azione è "FALLITO" specificando
"verificare il cavo?"
- sotto winzoz il problema è lo stesso non rileva il collegamento col cavo

Ora io ho usato 2 cavi non credo che siano tutti rotti no?!

Se foste così gentili da spiegarmi qualcosa o da indicarmi un tutorial
che mi faccia risolvere il mio prob... magari anche vedere come è
possibile condifidere files, connessioni internet e periferiche sia tra
2 sistemi operativi uguali sia tra lin e win

Grazie molte