[Pluto-help] mouse

Stefano Callegari stefano a omniluxlighting.it
Dom 13 Apr 2003 11:18:49 CEST

Il 13apr 11:01, Roberto C 2 scrisse:
> Ho dovuto cambiare il collegamento del mouse, da USB a PS2, con windows non
> ci sono stati problemi, ma alla mia suse 7.3 non so come diglierlo. Ho
> provato anche con YAST2 - HARDWARE, ma la voce MOUSE non è presente.
>
> Spero che qualcuno mi possa aiutare senza dover ripetere l'installazione
> del sistema operativo!

MAI !!!!

> gianni
> ___________
>
> Non avrai mica usato l' adattatore da usb e ps2?

Non so se centra qualcosa l'adattatore, ma non è sufficiente editare i
file di configurazione per indicargli il "nuovo" mouse?

Per X vai in /etc/XF86Config[-4], cerchi il settore dove viene
configurato il mouse e sostituisci il campo mettendo, un esempio, ps/2.

In console devi usare gpm. In Suse, almeno nella mia 7.1, apri
/etc/rc.config e cerchi la stringa con GPM e anche qui metti il valore
corretto.

Queste sono delle dritte. Per il tuo sistema (e quindi i valori da
mettere) devi leggerti i vari man: XF86Config e gpm.

Se poi hai problemi siamo qui.

Comunque usa yast e non yast2 (mi ha fatto un po' di casini) per il
mouse in console (Amministrazione del sistema -> Integrare l'hardware
nel sistema -> Configurare il mouse) e sax2 per il mouse in X.

Mai reinstallare, c'è sempre una soluzione a tutto :-)

Stefano Callegari <stefano a omniluxlighting.it>
Omnilux Srl
Via Frassanedo, 2 - I 35020 Villatora di Saonara (PD)
+39 049 8792281