[Pluto-help] Neofita ringrazia

newpenguin newpenguin a ctonet.it
Dom 13 Apr 2003 14:15:25 CEST

Non so se questo è il metodo più ortodosso per rispondere ai messaggi di una
mailing list ma ritengo sia quello più appropriato per far giungere i miei
ringraziamenti a quanti hanno voluto darmi una mano.
Ringrazio dunque coloro i quali si sono sbracciati per venirmi incontro e
che, ad essere sincero, sono andati ben oltre le mie più rosee aspettative.
Il punto però è un altro; come vedete riesco a ripostare soltanto a due
settimane di distanza dal primo messaggio perché sono rimasto fuori molto
più di quanto avevo preventivato e a causa di questo credo di aver trovato
l'origine dei miei problemi.
Non posso, infatti, ritornare davanti al mio PC dopo tanto tempo e,
soprattutto, dopo aver utilizzato "altri" sistemi operativi, leggere i
messaggi di gente volenterosa alla quale non posso nemmeno replicare in
tempi decenti e pretendere di sistemare tutto in quattro e quattr'otto
dedicando allo scopo qualche misero ritaglio di tempo tra sabato e domenica.
Quindi un rinnovato ringraziamento a tutti e la promessa che di sicuro non
mollerò cercando di mettere a frutto consigli e suggerimenti elargiti;
voglio davvero dare un calcio al passato anche se l'inizio non è stato dei
più promettenti e soddisfacenti.
Per finire, mi scuseranno gli altri, una precisazione vorrei farla a Stefano
"Spinwing" (o sbaglio?).  Quando dico di essere un neofita, ed aggiungo
della peggiore specie anche, mi riferisco a Linux; come detto all'inizio del
precedente messaggio, la mia esperienza nel mondo Windows è ormai decennale
e non ho trovato nessuna difficoltà, dopo aver dato un'occhiata un pò in
giro ed ai manuali che consigliano di creare diverse partizioni,  a mettere
mano in fase di installazione di SuSE al partizionatore e creare tutto il
marasma che hai visto. Programmi come Partition Magic o Ranish Partition
Manager riesco a gestirli abbastanza agevolmente, lungi da me dunque  la
volontà di, come si dice dalle mie parti , "fare il fesso per non pagare  il
pedaggio" (sarà un mio difetto ma mi piace fare citazioni), sperando di aver
reso l'idea.
Stavolta chiudo davvero non prima, però, di aver espresso ancora una volta
la mia gratitudine a tutti.

Francesco

N.B.: Naturalmente risultano graditi commenti, critiche e specialmente
incoraggiamenti.