[Pluto-help] Re: galleria HTML di foto

t1t0 t1t0 a tiscali.it
Lun 14 Apr 2003 13:07:38 CEST

> Ciao a tutti, ho una directory con una serie di immagini ( nome pseudocasuale
> ) e voglio fare una pagina HTML di presentazione con miniatura e descrizione
> ( nome, dimensioni etc... ).
> Qualcuno conosce un programma per farlo in automatico senza che mi debba
> mettere a farmi il file html a mano?

se ti interessa, e conosci un po la bash,
io ho fatto uno script che uso per leggere il contenuto di una dir con
le preview delle immagini,
e creare un file html con quelle immagini ed il link ad una popup con le
immagini + grandi contenute in un altra cartella.
l'unica cosa è che l'immagine un miniatura deve avere lo stesso nome di
quella + grande