[Pluto-help] galleria HTML di foto

raffaele raf_ele a inwind.it
Lun 14 Apr 2003 23:00:41 CEST

Alle 11:01, luned́ 14 aprile 2003, max_xxv a tin.it ha scritto:
> Ciao a tutti, ho una directory con una serie di immagini ( nome
> pseudocasuale ) e voglio fare una pagina HTML di presentazione con
> miniatura e descrizione ( nome, dimensioni etc... ).
> Qualcuno conosce un programma per farlo in automatico senza che mi debba
> mettere a farmi il file html a mano?
>
> by
>  max_xxv

Se usi kde, con konqueror apri la cartella dove sono le immagini e dal menu
"Strumenti" seleziona crea galleria di immagini.
In trenta secondi capisci come si usa devi solo scegliere il colore dello
sfondo e qualcoa'altro poi fa tutto in automatico creando anche le miniature
e indirizzando automaticamrnte i riferimenti.
Per aggiungere qualche sciccheria puoi modificarlo con qualsiasi editor di
html come il composer di mozilla

ciao ciao da raf