(R)e: [Pluto-help] X server

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Mar 15 Apr 2003 14:47:41 CEST

..de [Pluto-help] X server

#  Ciao a tutti!!
Ciao.

#  Ultimamente ho avuto problemi nell'installare alcuni programmi (quando ho
# avviato adobe  acrobat e' apparso l'errore: can't open display) che necessitano
# dell'Xserver, cosi' ho  verificato tramite il comando:

#  # echo $DISPLAY
#  e ho avuto la seguente risposta
#  #0.0

#  Questo vuol dire che non e' presente nel mio sistema?
Dress ridicolous.. :o)
[You got "caesar" as nickname.. Please try to be like him.]

Significa che stai usando il monitor 0 [:0] con display 0 [.0]
Significa che se avessi un'altro pinguino in rete potresti dare :

(R)ex [zero][rex] >DISPLAY=cammello:0.0

per avere in output il video di 'cammello'

Adesso se dai un semplice
(R)ex [zero][rex] >kmail

Il tuo amico che sta seduto di fronte a cammello vedra' apparire il TUO KMAIL
e potra' leggere la tua posta etc..

ATTENZIONE!!!
MAI APRIRE UNA KONSOLE, ALTRIMENTI CHIUNQUE PUO' USARE LA TUA KONSOLE
FACENDO QUELLO CHE VUOLE DEI TUOI FILES.

Esempio:

(R)ex [zero][rex] >DISPLAY=cammello:0.0
(R)ex [zero][rex] >konsole &

Adesso il tipo che sta seduto di fronte a 'cammello' [ad esempio Bonzo]
da come comando NELLA KONSOLE che gli e' apparsa davanti :

(R)ex [zero][rex] >rm -rf *

E puoi dire CIAO a tutti i file che sono contenuti nella TUA home..
E la cosa che fa ridere, e' che non puoi neanche denunciarlo per qualsivoglia motivo,
in quanto quel comando NON lo ha dato LUI ma TU!!!
[E non mi sembra una cosa carina.. ;o) -- Bonzo, tranquillo, a limite ti faccio vedere
qualche immagine della Canalis.. Con un dito su CTRL e un dito su 'C' nel caso ti metti
a pacioccare per vederne altre.. :o) ]

# Come faccio a installare l'xserver?
Non credo che ne abbia bisogno, ma se proprio vuoi perdere tempo, puoi leggere il manuale
di XFree86 cosi' capisci anche come mettere 3 schermi uno accanto all'altro, per giocare a
quake o unreal come se fossi immerso nell'iperspazio, e  vedere attorno a te con un bel 360!!

[Consiglio a tutti coloro che sono appassionati, una FIGATA!!!! :o) ]

# HARMLESS HACKING : ==========================================
Se 'cammello' avesse tre schermi, e fosse configurato per usarli, allora con

(R)ex [zero][rex] >DISPLAY=cammello:1.0

Faccio apparire le cose nel monitor 1 sul display alla destra [sinistra] di quello principale.
# =======================================================

#  Grazie!!
yo welcome. :o)

Queste cose con Dark in facolta' facevano tremare tutte le matricoline che arrivavan
fresche fresche a fare i campioncini "so-tutto-io"..
Che ridere.. :o)

[Approfitto per salutare :
* Dark
* Judas