[Pluto-help] ancora problemi di rete!!! :(

dottmalcom a altern.org dottmalcom a altern.org
Gio 17 Apr 2003 13:26:37 CEST

Scusate ancora ma ora mi sto veramente arrabbiando...
sono riuscito a configurare benissimo (quasi) la rete sotto winzoz (mi manca solo di capire come attivare accessi telnet o ftp remoti)
per linux non sono riuscito a d andare oltre l'up della rete ossia ho configurato tutti gli indirizzi i gateway e tutto se faccio la prova con ping mi funziona tutto idem con nmap, ma:
 - non riesco a capire come condividere files stampanti e connessioni internet
 - non riesco a capire come configurare il firewall punto per punto
e cosa più carina se non disattivo l'interfaccia di rete non mi funziona neanche la connessione remota (si connette ma ne invia ne riceve dati) !!

Tutto ciò sulla solita RH 8.0
Perfavore datemi una mano perchè tra tutti i manuali che ho sfogliato e articoli su internet e HOW-TO non sono riuscito a cavare un ragno dal buco e sono giorni che ci litigo!!!

grazie e scusate la foga, ma quando ce vo ce vo :)

P.S. domanda secondaria:
ma perchè ogni volta che uso linux dopo circa un'ora che il pc sta acceso l'hard disk comincia a macinare come un criceto per circa 5 minuti di seguito?