[Pluto-help] mysql

Beppe beppebz a tin.it
Gio 17 Apr 2003 22:58:30 CEST

On Thu, 2003-04-17 at 20:18, gaq a libero.it wrote:
> Ciao, ho installato mysql, apache e php e quando avvio mysql mi viene
> segnalato che non si può trovare mysql.sock  in /var/lib.

Hai controllato il file di configurazione di mysql ?
Dal mio my.cnf ---->

tux:/root# cat /etc/mysql/my.cnf | grep socket
socket          = /var/run/mysqld/mysqld.sock

Ovviamente va inteso solo come esempio. Nulla di piu' semplice che sulla
tua distro si trovi altrove ;o)

> Qualcuno sa come
> risolvere il problema ?

Prima cosa prova a controllare se nel file c'è qualcosa di definito
a riguardo... eventualmente posta la riga incriminata.

> Ho provato a cercare mysql.sock e stava in tmp, l'ho
> copiato ma mi da lo stesso errore.

In ogni caso spostare il file senza notificarlo a MYSQL a poco ti serve.
Rimane il fatto che nessuno ti vieta di aggiungere una riga del genere:

socket     	= /tmp/mysql.sock

Riavvia il servizio e controlla....

tux:/root# netstat -a | grep mysql
unix  2  [ ACC ] STREAM LISTENING 15674 /path/di/mysqld.sock

Non è inusuale vederlo in tmp... o almeno al sottoscritto
è già capitato ;o)

> Grazie

Beppe