[Pluto-help] condivsione senza forwarding

BlackGnat c3p8 a katamail.com
Ven 18 Apr 2003 20:18:06 CEST

> *FORSE* è possibile, ma non ne sono sicuro, per far andare il masquerade
> devi scrivere una regola di iptables e non sono sicuro che iptables
> 'funzioni' tra due ip assegnati alla stessa scheda ethernet, ma
> probabilmente mi sbaglio.
> Cmq non era questo che voleve dirtri, ma farti una domanda...
> Perchè non comperi un'altra scheda di rete??, ce ne sono anche da 10
> euro, e vanno bene, se devi solo condividere la connessione e collegare
> pochi calcolatori e non hai particolari esigenze di velocità, una
> realtek va benissimo.
>
> just 2 ç

> [...]
...per la seconda scheda di rete ...hai perfettamente ragione !!! Anzi
gia ci sarebbe ....diciamo che è una disposizione fisica dei
collegamenti  a dir poco originale ... il che mi impedisce di sfruttare
la 2 scheda !!!
Per quanto riguarda iptables ti tolgo il dubbio: è ufficiale iptables
non funzione con gli alias !!!!