[Pluto-help] Condivisione Disco su PC remoto

Mauro Soligo max_xxv a inwind.it
Ven 18 Apr 2003 21:17:50 CEST

Ciao a tutti, oggi ( giusto per le ferie ;-) ) il capo mi si è svegliato con
una sua idea un po incasinata....

In pratica da casa vorrebbe fosse possibile accedere alla rete aziendale come
si fosse in sede, o almeno che fosse possibile condividere un disco di un
server.

Attualmente in azienda la situazione è la seguente:
- Linea HDSL 2Mbit e 16-IP statici
- Un server Debian con squid come proxy e nessun firewall

- Una rete locale in cui sono presenti una ventina di PC e due server ( un
   file server + bakup ed uno per la contabilità ).

- Nel server per la contabilità vi è un database SQL

Ora, è possibile scavalcando magari il proxy fare quello che voglio?
Posso tranquillamente aggiungere una scheda di rete sul server ed assegnargli
uno degli IP liberi
Le macchine client sono per la maggior parte Windows quindi devo evitare
console e cose simili, gli utenti sono al livello del classico impiegato
windows che confonde la schermata BLU con il segnale di pausa-caffè ;-) il
tutto per capirci dovrebbe essere al livello della classica condivisione di
file su reti windows....

Non so fino a che punto e con che limiti questo possa essere fattibile ma
certo che la cosa mi piacerebbe parecchio, è il mio modo di far coincidere
lavoro e gioco ;-)

by!
                max_xxv
                Mauro Soligo
                ICQ# 129440900
                max_xxv a inwind.it
                IW3HZQ
            	http://members.xoom.virgilio.it/max_xxv/
		linux Mandrake 9.1 beta3

    "Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il
contrario... "