[Pluto-help] Help rete

4° Stormo postmaster a 4stormo.it
Lun 21 Apr 2003 00:10:34 CEST

Salve a tutti,
sto tentando di collegare in rete due PC su cui ho installato
rispettivamente WinXP e Mandrake 9.1.
Sulla macchina su cui ho creato la partizione per Mandrake ho installato
samba (risulta spuntata la casella di avvio al boot in Centro di controllo
Mandrake). Sempre dal centro di controllo di Mandrake ho provato a
configurare la rete: la scheda mi pare sia correttamente rilevata (leggo
nella finestra del centro di controllo, alla voce Configurazione LAN-
Interfaccia=eth0; alla voce driver=8139too e alla voce Stato =up). Ho
avviato drakconnect e alla richiesta di Indirizzo IP ho inserito
192.168.254.2 (l'altro PC riporta nella scheda di configurazione del TCP/IP
192.168.254.1) e come Netmask 255.255.255.0. Ho deselezionato IP automatico
in quanto i due PC sono giā collegati in rete quando anche sul secondo avvio
Win98SE presente sulla prmia partizione e non volevo stravolgere il tutto
:))).Nella finestra successiva di drakconnect alle voci Nome host e Nome
host Zeroconf non ho inserito nulla (BOH!!), come Server DNS mi riporta
212.216.172.162 e come Gateway ho inserito 192.168.254.1 (chissā se ho fatto
bene). Ho confermato il tutto e chiaramente non funziona nulla.
Grazie per l'attenzione e per ogni aiuto che mi perverrā.
Federico
P.S. sono veramente alle prime armi, sto leggendo una mole incredibile di
documentazione e sono prossimo alla fusione.