[Pluto-help] Avvio multiplo

tree sh tree.sh a libero.it
Lun 21 Apr 2003 19:22:21 CEST

Ho un PC con un disco sul quale ho installato Mandrake 9.0(/dev/hda1) e Debian
3.0 r1 (/dev/hda8).  Installando Debian sucessivamente a MDK, ho deciso di
posizionare LILO nell'MBR creando anche un disco di avvio. Riavviando la
macchina la 1a volta sembrava funzionasse tutto correttamente, potevo
scegliere debian a MDK ma mandrake non partiva. Ora, quando l'accendo, non
parte piu il LILO di Debian ma quello di MDK nel quale non è contemplata la
scelta per avviare Debian ed in più il disco di boot preparato in precedenza
si è rovinato.  Vorrei poter riaccedere all'amata Debian ma non so come fare.
Ho provato a dare un' occhiata agli "Appunti di informatica libera" ma
sinceramente non ho capito bene cosa devo aggiungere al LILO in modo da
permettermi l'avvio multiplo. Qualcuno mi puo aiutare, per favore?

 N.B.:
#/etc/lilo.conf di MANDRAKE :

boot=/dev/hda
map=/boot/map