(R)e: [Pluto-help] export

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Gio 24 Apr 2003 11:18:46 CEST

..de export

# Ciao,
# dunque la situzione e questa:
#
# pc1 (10.0.0.1) attivi nfsd nfs
# pc2 (10.0.0.2) attivi nfsd
#

# Ora dal pc1 voglio fare un export del hda1 quindi:
# pc1
#
# vi /etc/export
#
# /hda1 10.0.0.2 (rw)
Stai esportando al tuo pc2 una cartella che sta sulla root di nome hda1
[NON STAI ESPORTANDO LA TUA PRIMA PARTIZIONE DEL TUO PRIMA HDD,
questo lo sai immagino.. :o) ]

# riavvio il demone nfsd

# pc2
# mount 10.0.0.1:/hda1 /mnt/
#
# Niente da fare dal pc2 non funziona mi da program...non mi ricordo!
Troppo generico.
Program... not found per esempio vuol dire che non hai installato MOUNT!!!!
[improbabile, ma dalla descrizione, del tutto plausibile.. :o) ]

# Dove sto sbagliando devo avere anche nfs attivo sul pc2?
# Se si come?
chkconfing --level 2345 nfs on
chkconfing --level 2345 nfslock on

Ma questa e' RH, non debian..

# Sto sbagliando la sintassi?
Si. :o(

ho una cartella che si chiama : /shares/Music
la voglio esportare per permetterti di ascoltare quello che ascolta (R)ex.

== /etc/exports ===================================
/shares/Music 10.0.0.2 (ro)

# o anche :
# /shares/Music tuopc (ro)
# --
# In questo secondo caso, se faccio spoofing e faccio credere a ZERO
# che 'tuopc' sono io [anche se io mi chiamo 'baddore'] posso montare
# secondo i privilegi che mi concedi, i tuoi shares...
#
# Traduzione : sono dentro il tuo sistema!!! -- Hack Attack!!

pc2 :

mkdir /Musica_per_tutti

mount zero:/shares/Music /Musica_per_tutti

Buon asolto. :o)

# Ciao e grazie
Yo, prego..

# Debian 2.4.18