[PLUTO-help] cd audio antipirateria

Gianni Olivieri gianni a cln.it
Sab 9 Ago 2003 20:16:18 CEST

Salve,

   oggi ho acquistato un CD audio di un cantautore italiano, senza dare troppo peso alle info sul retro che dicono:

CD protetto da una tecnologia a tutela del copyright, il sistema e'
compatibile con PC OS Windows 95<Pentium II 233Mhz 64Mb o superiore
(EMIMUSIC)

con mio sommo dispiacere in pratica mi funziona solo sul lettore CD
dello stereo, se lo metto nel laptop e do cdplay mi dice CD data 15
tracks e si ferma...

non so di preciso di cosa si tratti questo sistema antipirateria, ma
fatto sta che non vorrei mettere wine per far lanciare il programmino
sotto win che mi permette di accedere alle tracce audio...

qualcuno ha gia' affrontato problematiche simili? c'e' una via d'uscita?

intanto mando un mail di protesta alla EMIMUSIC (www.emimusic.it)
denunciando che il mondo linux sta crescendo e che e' discriminante fare
in modo che solo da win si possa accedere alle tracce audio (in modo
pulito almeno)

ciao :-)

--
Gianni Olivieri       |
gianni a cln.it         |     Debian GNU/Linux

La polvere, il sangue, le mosche lodore
per strada e fra i campi la gente che muore
E tu, tu la chiami guerra e non sai che cosè
e tu, tu la chiami guerra e non ti spieghi il perché
[F. De Andre']

- firma generata casualmente -