[PLUTO-help] Modem ADSL usb e ECIadsl 0.7

JeKO jko2001 a tiscalinet.it
Dom 10 Ago 2003 01:34:55 CEST

Salve,

Volevo avere una vostra opinione su quello che mi succede a casa con la mia
connessione ADSL.
Uso una distribuzione Red Hat 8.0 con i driver Eciadsl 0.7 e un modem
ericsson hm120dp USB. L'installazione dei driver è andata bene senza intoppi
(caso + unico che raro per la mia esperienza  ) solo che ogni tanto prende e
si disconette... sul /var/log/messages appare questo messaggio:

Aug 10 00:53:05 server1 pppd[5259]: Modem hangup
Aug 10 00:53:05 server1 pppd[5259]: Connection terminated.
Aug 10 00:53:05 server1 pppd[5259]: Connect time 1.1 minutes.
Aug 10 00:53:05 server1 pppd[5259]: Sent 102374 bytes, received 8550 bytes.

ed in questo caso basta rilanciare lo scrip startmodem e in un attimo si
riconette....... oppure (e questo è + grave  ) appaiono sul terminale e sui
log queste scritte:

Aug 5 11:56:00 server1 kernel: usb_control/bulk_msg: timeout
Aug 5 11:56:00 server1 kernel: usbdevfs: USBDEVFS_BULK failed dev 4 ep 0x2
len
64 ret -110

e la cosa bella è che si ripetono per diciamo una 40ina di volte eppoi il
modem si disconette, ma (si c'è un ma  ) se si lancia il comando ifconfig la
device ppp0 non c'è ed effetivamente non si riesce a navigare ne pingare
nessuno,
ma sia pppd che pppoeci ancora sono in esecuzione...
Quindi per riconettersi devo killarli entrambi (pppd/pppoeci) e rilanciare
startmodem.....  ah ovviamente queste cose capitano in maniera del tutto
casuale ed imprevedibile..... va a giorni per capirsi!!!
Che dite c'è un modo per risolvere?? Sapete ho un fratello che si sta
scaricando l'impossibile(2 giorni 4.8GB) e mi rompe xè ogni tanto non funge
internet.....
Per ora ho risolto con un piccolo script che ogni 5 min controlla se c'è la
conessione ed in caso contrario si riconette.

Spero di non avervi annoiato troppo
JeKO