[PLUTO-help] fotocamera USB

Paolo Ornati javaman a katamail.com
Lun 11 Ago 2003 16:18:11 CEST

On Monday 11 August 2003 16:09, Paolo Ornati wrote:
> On Monday 11 August 2003 13:41, zimbe wrote:
> > > Attualmente riesco a scaricare le jpg della mia macchinetta su WinXP,
> > > viene vista chiaramente come disco esterno... nel mio portatile ho solo
> > > la Woody, e francamente non mi va di mettere su XP in una partizione
> > > solo ed esclusivamente per scaricare le foto...
> >
> > Se ti interessa solo scaricare le foto
> > carichi il modulo usb-storage, con questo appena colleghi la macchina il
> > kernel la
> > "vede" come un hd scsi e quindi basta fare il relativo mount.
>
> ma questo con quali macchine funziona?
> Io ho una Oregon Scientific DS-3868 e sembra non funzionare...

HO TROVATO LA RISPOSTA: (README di libgphoto2-2.1.2)

Then, there are cameras supporting the so-called USB Mass Storage protocol.
This is a protocol that has been published and lets you access any storage
device, be it a camera or a disk connected via USB to your computer. As there
are already drivers for this protocol out there, you don't need an additional
library like libgphoto2. The list of camera that use USB Mass Storage is
getting
longer everyday, so we won't publish it.
For a more up to date list, you can consult
        http://www.teaser.fr/~hfiguiere/linux/digicam.html

Ciao,
Paolo