[PLUTO-help] Installazione RedHat su portatile

giadaeluca giadaeluca a tiscali.it
Mer 20 Ago 2003 01:28:37 CEST

ciao io ho avuto i tuoi stessi problemi anche se ho installato una rh 9.A su
un compaq evo n1015v
per far partire l'installazione al prompt del cd di avvio digita linux nomce
ide=nodma pci=off e dovrebbe partire e installarsi senza problemi
comunque dai un occhio a questi link:
http://www.cas.mcmaster.ca/~pavlidmh/Linux_on_a_Presario_900.html
http://linuxanc.altervista.org/linux/Linux_on_a_Compaq_Evo_N1015v.html
dovrebbero risolverti tutti i problemi
p.s. il primo sito contiene le informazioni per installare slackware il
secondo la redhat 9 fai il mix oppure usa direttamente il secondo che tanto
il mio e il tuo portatile sono uguali al 99%, a scusa se hai il
masterizzatore al comando di prima aggiungi anche hdc=ide-scsi
ciao ciao e tienici informati!
----- Original Message -----
From: <MBoito a tntitaly.it>
To: <pluto-help a lists.pluto.linux.it>
Sent: Tuesday, August 19, 2003 12:19 PM
Subject: [PLUTO-help] Installazione RedHat su portatile

Salve a tutti,
Dopo diverse installazioni di linux su pc desktop ho deciso di tentare con
una installazione su un portatile.
Il pc in questione è un Compaq Presario 900.
Ho tentato un installazione con redHat 7.1 ma si blocca appena legge il cd
e cerca di riconoscere la pc card.
Premetto che è da poco che utlilizzo linux, e quindi ogni suggerimento è il
benvenuto.
Grazie