[PLUTO-help] Firewall, proxy e ...problemi

Morky linux a bonward.com
Mer 20 Ago 2003 09:33:21 CEST

Ciao,
Ho una macchina con RH 8 che deve fare da proxy e firewall per la mia rete
aziendale.
Ho installato due IF di rete con IP:
eth0 192.168.0.2
eth1 192.168.1.2
...con lo scopo di collegare su eth0 la mia rete locale e su eth1 un router
(192.168.1.3) linux già "collaudato" e funzionante.
Il proxy funziona correttamente e dai PC client riesco a navigare su
internet tranquillamente, tranne quando attivo il mio script firewall (che
allego).
Qualcuno mi sa dire dove sbaglio?

Ho provato anche a non inserire nessuna regola per il firewall ed abilitare
unicamente il routing:
#route add default gw 192.168.1.3
e così il proxy funziona ma non l'invio o la ricezione della posta
elettronica.