[PLUTO-help] Domanda stupida

Paolo Ornati javaman a katamail.com
Gio 21 Ago 2003 15:47:06 CEST

Come promesso ho fatto un po' di test...

aggiungendo il gateway a entrabi in modo che il PC1 "punti" a PC2 e viceversa
tutto funziona come prima, ovvero non funziona :-) !
E cmq adesso ho dovuto togliere il gateway sul PC1 per far funzionare il
collegamento ad Internet! Infatti il traffico che doveva andare su ippp0
veniva spedito su eth0.

Ho notato perņ delle cose strane con i led... andiamo con ordine:

PC1: AMD Duron 750Mhz, 128 MB RAM PC100 ...
PC2: Intel Pentium 100Mhz, 40 Mb RAM ...

Ci sono 2 led (Link, Active): quando i 2 PC sono accesi il led Link č sempre
acceso in entrambi.

Se faccio il ping da PC1 a PC2:
- il LED Active di PC1 lampeggia (circa una volta al secondo) mentre quello di
PC2 resta sempre spento.

Se faccio il ping da PC2 a PC1:
- il LED Active di PC2 lampeggia (1^ volta ogni 12 secondi!), lo stesso
lampeggiamento ogni 12 sec. avviene anche sul led di PC1 (avvengono
contemporaneamente).

In ogni caso dal PC da cui faccio il PING non ottengo risposte!

BYE,
	Paolo