[PLUTO-help] Router che non "decolla"!!!

Morky linux a bonward.com
Mer 27 Ago 2003 10:31:26 CEST

...quindi se ho ben capito le mie richieste "mouiono" sul router!!!
Ho provato a fare il SNAT come segue e... funziona alla grande:

iptables -t nat -A POSTROUTING -o eth1 -j SNAT --to 192.168.1.2

A questo punto però, mi complico un po' la vita!!!
Ho installato squid e funziona, però con la regola sopra indicata, se dai
client mi disabilitano le impostazioni del proxy, riescono a navigare
comunque!!!
Allora evito di fare il SNAT come sopra, e il proxy mi permette di navigare
su internet. In questo modo però non funzionano più i client di posta
elettronica!

Per consentire solo ed esclusivamente l'invio e la ricezione della posta
sono corrette queste 2 regole?

#Per pop3
iptables -t nat -A POSTROUTING -p tcp --dport 110 -o eth1 -j SNAT --to
192.168.1.2
#Per smtp
iptables -t nat -A POSTROUTING -p tcp --dport 25 -o eth1 -j SNAT --to
192.168.1.2

Grazie!