[PLUTO-help] Connessione Internet via Ethernet

CANEPA Davide davide.canepa a fiat.com
Gio 28 Ago 2003 08:27:17 CEST

Lo so, è una domanda scema e la risposta sarà sicuramente banale, ma io non
l'ho trovata (fumi dell'alcool?).

Dunque, finalmente mi è stato attivato l'abbonamento ADSL (notiziona...)
Prendo su e installo il modem nuovo, D-Link 300, collegato al piccì via sk
Ethernet eth0
Configuro la sk con DHCP come da istruzioni, mi collego all'indirizzo
192.168.0.1 del modem, configuro i parametri di connessione (che vengono
memorizzati nella flash del modem stesso, in pratica è il modem che si
connette e poi rende disponibile la connessione sulla porta Ethernet
indirizzata 192.168.0.1) e zac! Il modem si connette! Bello eh? Bellissimo.

Eggià, ma ora come cavolo faccio a dire al piccì che Internet non è più sul
modem analogico ma su 192.168.0.1?????
Ebbene sì, non sono riuscito a "dirglielo"...

Sono all'empasse, ho la connesione attivata, IP dinamico, ma non so farla
funzionare :(
E so che sto tralasciando sicuramente una cazzata, ma non so quale :(

Chiunque abbia voglia di dare un suggerimento ai miei neuroni bacati sarà
veramente apprezzatissimo...
Grazie.

--

Davide+Indiana, Barbara+Indiana, entrambi+Scrambler
mailto:davdesmo a yahoo.it