[PLUTO-help] ADSL & IPCop

B Onward srl info a bonward.com
Ven 29 Ago 2003 09:05:48 CEST

Ciao a tutti,
...da un paio di giorni sono alle prese con la configurazione di una linea
ADSL interbusiness, con la quale mi sono stati asseganti degli IP statici.
Per il collegamento utilizzo un modem ADSL D-Link DSL-300G+ e,
configurandolo come IPoA configurazione bridge riesco a collegarmi ad
Internet utilizzando un PC Windows!
A questo punto ho inserito tra il PC e il modem un router/firewall
realizzato con IPCop.
Definisco il tipo di connessione GREEN - RED, e assegno all'interfaccia
GREEN un IP valido per la mia LAN ma... come devo configurare l'interfaccia
RED? Con l'IP statico ed assegrare lo stesso IP (Pubblico) del Modem? (sotto
Win, impostando "IP assegnato da DHCP.." il Modem ADSL assegna gli stessi
parametri che ho configurato sul modem)

Ciao,
Moreno