[PLUTO-help] iptables

rent0n rent0n a email.it
Mer 3 Dic 2003 21:37:51 CET

Ciao,
allora ho fatto un piccolo firewall con iptables. Il problema č che
attivandolo non mi funziona pių nulla che riguardi la connessione a
internet.Posto la configurazione che tanto č breve cosė magari qualcuno mi
dice perchč tappa tutto...
INPUT,OUTPUT,FORWARD policy ACCEPT
iptables -A INPUT -j DROP
iptables -A OUTPUT -j DROP
iptables -A FORWARD -j DROP
iptables -A FORWARD -i eth0 -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -o eth0 -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -p tcp --syn -m limit --limit 1/s -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -p tcp --tcp-flags SYN,ACK,FIN,RST RST -m limit --limit
1/s -j ACCEPT
iptables -A FORWARD -p icmp --icmp-type echo-request -m limit --limit 1/s -j
ACCEPT
et voilā. ovviamente credo che il problema sia nella prima parte, ma non so
come fare per risolverlo...:(
Inoltre vorrei sapere come salvare un'eventuale configurazione funzionante di
iptables in modo che funzioni di default ad ogni boot.Ho provato a dare il
comando iptables-save ma al riavvio non aveva salvato nulla e tutti gli
append che avevo dato non c'erano pių.
Grazie.