[PLUTO-help] Stòimpazzendo con Lyx

Lorenzo Paulatto paulax a email.it
Lun 8 Dic 2003 21:04:35 CET

Ho scritto la tesi con LyX, perciò se hai bisogno di aiuto specifico
scrivimi pure in privato.
Vediamo intanto i problemi specifici:

>Cerco da qualche giorno di inserire delle immagini nei miei documenti
>fatti con Lyx ma ottengo solo errori quando provo a visualizzare
>l'impaginazione del documento; o meglio non ci arrivo.

Innanzi tutto devi tener conto che puoi inserire l'immagine direttamente
oppure all'interno di un float, nel secondo caso devi avere il pacchetto
di LaTeX installato. In generale ti consiglio di installare tutti i
pacchetti di LaTeX trovi sui CD della tua distribuzione. Dopo aver
installato i pacchetti devi dire a LyX di riconfigurarsi (c'è da qualche
parte nei menù).
In generale, se usi i float, stai molto attento a cambiare lo stile del
testo dentro o fuori dal float poiché questo può produrre errori tremendi.
Prova inoltre a creare un documento vuoto e ad inserirci un'immagine o
un float e vedere se così va.

>Ho fatto un giro
>su www.lyx.org e sul sito del traduttore italiano ma i link per
>scaricare la USER'S GUIDE tradotta in italiano sono morti.

Cercherò appena possibile di mettere on-line i documenti in italiano. Ti
faccio sapere.

>Qualcuno
>conosce un sito dove posso acculturarmi su Lyx in maniera semplice e
>veloce?

No, non mai avuto bisogno di ulòteriori help oltre al tutorial e alle
guide incluse con LyX, ma non ho nemmeno problemi con l'inglese :)

--
Lorenzo "Paulatz" Paulatto
--

Dagli errori di Windows 98:
 277 0x0115 Il file con la tabella degli attributi estesi è pieno.