[PLUTO-help] Pulire Gentoo

max_xxv a tin.it max_xxv a tin.it
Mer 10 Dic 2003 16:39:23 CET

Ciao a tutti, uso da un po' gentoo ma ho il dubbio che a furia di comilare
SW, compilazioni andate a finire male e aggiornamenti di programmi il sistema
sia un po' sporco... c'è un comando di emerge per eliminare tutti i file
generati in fase di compilazione che magari sono rimasti nel sistema? ho
questo dubbio perchè il sistema ( senza home ) tocca quasi i 10Gb e mi pare
un po' tanto visto che non ho migliaia di programmi...
Poi mi par di aver capito che se aggiorno un programma ad una versione successiva
questo non elimina la precedente versione, è vero? se così fosse, come posso
eliminare tutte le vecchie versioni dei programmi?
by!

max_xxv
Mauro Soligo
ICQ# 129440900