[PLUTO-help] Chi usa Procmail?

Mauro Soligo max_xxv a tin.it
Mer 10 Dic 2003 19:26:17 CET

> Direi di no. Ti dovrebbe bastare installare un MTA a tua scelta sulla
> macchina linux, creare tutti gli utenti necessari, siano essi virtuali,
> LDAP o quant'altro, ed usare fetchmail per prelevare la posta dalla mailbox
> remota.
>
> A quel punto puoi permettere alla gente di scaricare la posta dalla
> macchina linux attivando un servizio POP3 o IMAP. Inoltre puoi anche
> volendo abilitare una webmail con Squirrelmail per esempio.

Ma la cosa da me è già più o meno così, ho un mio server, questo tramite
getmail preleva la posta dal server esterno, la passa a procmail che la
depone nelle maildir ( o mailbox, ora mi sfugge ) degli utenti.
Gli utenti in pop3 accedono a qmail e prelevano la posta, il problema è
mettere in ogni dir la posta giusta...

> http://www.lifewithqmail.org/
Già letto e stampato...

> http://www.postifix.org
io ho usato getmail+procmail ma non vedo differenze...

by!
                max_xxv
                Mauro Soligo
                ICQ# 129440900
                IW3HZQ
            	http://tuttoelettronica.no-ip.org
		Gentoo user!!

    "Tutto è impossibile fino a quando qualcuno non ci dimostra il
contrario... "