[PLUTO-help] Scheda creative blaster external USB

Lorenzo Paulatto paulax a email.it
Sab 13 Dic 2003 02:21:20 CET

Ciao a tutti, questa volta non si tratta di un problema di configurazione.
Per motivi che non sto a spiegare ho bisogno di acquisire audio digitale in
formato s/pdif ottico (toslink), mi sto costruendo un grumo di componenti
saldate che dovrebbero strasformarlo in s/pdif elettrico cosė da poter usare
la mia scheda audio (l'entrata CD digitale č una lieve variante di s/pdif).
Tuttavia sul lungo periodo non sarebbe una soluzione ottimale.
Ho visto che molte schede audio hanno l'entrata che mi serve ma, in linea di
massima costano uno strafottio di soldi, lo sono ad esempio tutte le schede
creative della categoria platinum (quelle con il frontalino).
Una soluzione pių economica (pių facile trovare anche di seconda mano) sono le
schede audio esterne tipo USB di cui al soggetto della mail che presentano
anche ulteriori vantaggi (si possono spostare da un PC all'altro senza
bisogno di cacciaviti, si possono attaccare sui portatili) ma attualmente non
mi pare che ci siano drivers per Linux, una ricerca su google non ha dato
alcun risultato (proprio zero).
Ne sapete qualche cosa?
La fama della creative fa pensare che in un futuro non troppo remoto saranno
supportate?
Consigli generici?
Grazie :-)