[PLUTO-help] Gnu/Linux su Pentium100

Beppe beppebz a tin.it
Lun 22 Dic 2003 20:06:00 CET

Parlando di "Re: [PLUTO-help] Gnu/Linux su Pentium100" Deni ha scritto:

> [...]

<cut>

Guarda... con un pentium 90 e 32 Mb di Ram ci ho tenuto su per alcuni mesi
un server di posta con 400 utenti ~; lo visto arrancare raramente: diciamo
quando la tabella delle connesioni sfiorava la lunghezza della divina
commedia :o)

Ahmm... grafica = 0;

Dopo un po, l'ho migrato a firewall e li c'è rimasto fin tanto che non a
deciso di andare in pensione.

Ciao Beppe

NB-1. sebbene si creda siano componenti HARDWARE oramai trapassati, di PC con
CPU 486 in giro ne trovi molti di piu' di quelli che tu posso immaginare.
Faccio assistenza su BANCOMAT di diversi istituti bancari, e ti posso
garantire che eccezion fatta per alcuni casi, quasi tutte le macchine sono
equipaggiate con CPU 486 e 16/32 Mb di RAM. L'intero sistema operativo si
occupa di non poche cose (maschere grafiche comprese) quindi...

Insomma, tutto questo sermone per concludere che a parte Windows, del quale si
conosce benissimo la fama di sbrana risorse, moltissimi PC oggi in
circolazione (considerati rottami) sono invece ottimi motori per far girare
decentemente applicativi di varia natura.

NB-2. (...e qui concludo) un mio cliente fa girare un intero applicativo di
magazzino e fatturazione su un comodor 64 ;)

--
GnuPG Public KEY:
--->[http://www.bpnets.org/beppe.asc]