R: [Pluto-help] Squid + transparent proxy

Morky linux a bonward.com
Lun 3 Feb 2003 23:57:40 CET

> 3128, vero?

Si si!!! ...errore di battitura!

> Nei log di squid risulta almeno un tentativo di connessione?
> dido

No, assolutamente niente! me ne accorgo anche perchè ho abilitato
l'autentificazione con squid, e appena tento di accedere al proxy mi chiede
nome utente e password. Eliminando le "coordinate" del proxy nei client e
dopo aver eseguito le "2 righe" dello script ...non c'è + verso di vedere il
proxy!

Aggiungo un'altra cosa che magari potrebbe aiutare a capire dove potrebbe
essere l'intoppo: con squid ho installato anche Dansguardian, ossia un
"filtro di contenuti" che si interpone tra il client e squid. Riassumendo:
Dansguardian (porta 8081) <-> filtraggio contenuti <-> squid (porta 3128)
Però ho visto che sul client posso "puntare" indifferentemente sia su
Dansguardian che direttamente su Squid, senza problemi, e questo mi fa
dubitare che possa essere questo uno dei motivi!