R: [Pluto-help] I: Modem USB !!! --> non prende la linea

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mar 4 Feb 2003 19:30:15 CET

> Usando minicom (sinceramente non capisco che differenza ci
> sia rispetto alla finestra di debug di kppp) il  modem
> risponde alle interrogazioni ATI[1-7] in maniera corretta se
> perņ uso ATDT semplicemente risponde NO CARRIER (che credo
> corrisponda all'attesa di CONNECT di kppp). Ovviamente il
> modem č correttamente collegato alla linea telefonica...

Il minicom e un programma di connessione remota se vi ricordate la
telecom anni fa (Quando ero giovane sigh !!)ti dava un collegamento alle
pagine-gialle tramite un terminalino in affitto con sopra un pgm il
tutto era chiamato minicom, io l'ho usato ma su un pc, erano i primi
tentativi di avere informazioni online...
Bando alle ciancie il comando ATDT (dial tone)dice solo al modem come
fare la connessione(impulsi o a toni)secondo me dovresti se sei dietro
ad un centralino con 0 per uscire :
ATDT0,123456 oppure senza centralino ATDT,123456 la virgola crea una
pausa che talvolta permette al modem di aspettare il tono di centrale
prima di connettere il numero(di virgole ne puoi mettere a piacere)non
esagerare !!!
Oppure dovresti non usare l'opzione (attendi il segnale prima di
comporre il numero)cosi il modem compone cmq il numero.

Spero di esserti stato utile

Luciano