[Pluto-help] modem adsl

Leonardo Boselli leo a dicea.unifi.it
Mer 5 Feb 2003 17:40:48 CET

On 5 Feb 2003, at 16:35, ricman a neomedia.it wrote:
> [...]
> questi driver sono all'indirizzo
> http://www.usr.com/support/9000/9000-linux-ug/Installing%20the%20modem
> .html (Robotics non fornisce nessun altro supporto, nemmeno via email)
> - Il primo problema è forse nella compilazione. Lo script che se ne
> dovrebbe occupare termina in questo modo:
> make -C ./USER install
> gcc -o adictrl main.o Config.o -L. ADI USB ADSL usermode program
> installed successfully. make[1]: Leaving directory
> `/usr/USR_USB/ADI_LINUX/USER' /usr/bin/install: opzione non valida --
> C Usare `/usr/bin/install --help' per ulteriori informazioni. make:

edirei che sono tutti figli di questo ... guarda il make che ti fa ...
forse c'è un errorino nello script ? in pratica ti invoca un install con
parametri diversi da quelli previsti !

> - la directory /etc/analog è vuota;
> - /etc/hotplug/usb/adiusbadsl non viene richiamato in automatico e

forse per il motivo di cui sopra

> quando lo avvio io ottengo questo messaggio:
> rmmod: module adiusbadsl is not loaded
> Using /lib/modules/2.4.19-4GB/kernel/drivers/usb/adiusbadsl.o
> Warning: loading
> /lib/modules/2.4.19-4GB/kernel/drivers/usb/adiusbadsl.o will ta int
> the kernel: no license
>   See http://www.tux.org/lkml/#export-tainted for information about
>   tainted modules
> Module adiusbadsl loaded, with warnings

ossia manca il riferimento alla licenza GPL o equivalente !
quindi ti avvia che non puoi chiedere assistenza al team di sviluppo
di linux
[fine della risposta ....
..... scherzo]

> - ifconfig -a mi da questi valori (il modem appare solo dopo aver
> avviato /etc/hotplug/usb/adiusbadsl):
e` ovvio !

> ADIModem  Link encap:Ethernet  HWaddr 00:C0:49:B7:B5:02
> lo        Link encap:Local Loopback
> sit0      Link encap:IPv6-in-IPv4

ma tu hai una scheda ethernet montata ? se no mi pare ancora
giusto ...

> - avendo un indirizzo ip dinamico, ho avviato lo script godhcp per
> dhcp
> Starting DHCP Client Daemon on ADIModem... . . . . . . . . . . . . . .
> . no IP a ddress yet... backgrounding.
che succede se gli forzi un indirizzo ?

> - in roaring penguin non ho potuto indicare la periferica in quanto
> non esiste nessun eth*
credo gli devi dare ADImodem ...