R: [Pluto-help] Re: pluto-help digest, Vol 1 #927 - 6 msgs

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mar 11 Feb 2003 08:57:01 CET

> Finita l'installazione ho riavviato la macchina, e
> arrivato a Lilo ho
> mio Pc [forse debia> n
> virus nell'MBR. E' vero>  che
> presieduto da Window> s ma
> reinstallata non > piu' di
> data non ho mai
>
> allora, questo problema ti può capitare anche senza
> installare Linux. Evidentemente devi aver cambiato le
> impostazioni del BIOS. Quando cambi le partizioni,
> installi il SO o aggiungi un altro sistea operativo
> mettendo un programma tipo LILO per selezionare quale
> [...]
Ho letto che :

Il meccanismo di lilo per lo start ,comprende le seguenti componenti.
I settori di boot installati da lilo contengono una sequenza Byte
caratteristica anche per i virus dei settori del boot.
Non c'è perciò da meravigliarsi se sistemi dos per il rilevamento di
virus credono di aver trovato l'AIRCOP-Bootsector-Virus in file come
/boot/chain.b o /boot/os2_d.b

Non so se è il tuo caso ma è tutto quello che ricordo.....

Luciano