[Pluto-help] IPCS : Controllo semafori

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Ven 14 Feb 2003 13:29:47 CET

Ok, qualcuno mi sa dire questo ?

Ho allocato un set di semafori con 10 elementi.

#define NUM_SEM 10

int semaforo = semget ( IPC_PRIVATE, NUM_SEM, IPC_CREAT | 0666 );

Adesso che ho un semaforo del tipo :

(R)ex [zero][prove] >ipcs -s
------ Matrici semafori --------
chiave     semid      proprietario perms      nsems      stato
0x00000000 0          root      666        1
0x00000000 589825     rex       666        10

COME CACCHIO FACCIO A DEALLOCARLO???

Ho provato ad usare :

semctl( semaforo, 0, IPC_RMID );

Ma mi dice che non ho accesso!!!
[Eppure gli ho dato un 666 come permessi. Figurati che sorpresa quando ho provato a darglielo per prova..
PS: I permessi finali sono 600, ovviamente.. ]

Qualcuno ha voglia di mangiare un poco di C ?
Dai, mamma e' in aereo dalla danimarca, e Judas e limaCAT non li vedo da un pacco..

Grazie a chi si fa venire la voglia. :o)

--
# Manuel (R)ex Sanna