[Pluto-help] (R)e: Telnet + Network

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Ven 14 Feb 2003 15:22:57 CET

enzo: ..riguardo "??? - Mettere un soggetto adeguato -- ???"

# Cari amici di Pluto è la prima volta che vi scrivo, ma sono neofito in
# linux. Ho acquistato un router ZyXEL 645R, e dopo avergli collegatio tuti i
# cavi (corrente, ADSL, Lan) ho cercato di telnettarmi, tramite linux Suse 8.0
# con il comando telnet 192.168.1.1
# Ma partito il comando, ricevo questo messaggio:
#
# trying 192.168.1.1 connect to 192.168.1.1: network unreachable

# cosa devo fare?
Tirare su la rete??

# vi prego aiutatemi
Ok, ti posto solo quello che faccio..

(R)ex [zero][rex] >ifconfig  | grep Link
eth0      Link encap:Ethernet  HWaddr 00:C0:26:63:C9:7E
lo        Link encap:Local Loopback
ppp0      Link encap:Point-to-Point Protocol

Se non hai TUTTE e tre queste interfaccie definite, NON SEI CONNESSO ad internet.
Poco male, quello che ti serve e' telnettarti..

Hai controllato sei il servizio e' attivo?

(R)ex [zero][rex] >chkconfig --list | grep telnet
        telnet: on

Hai controllato che esso stia girando?
(R)ex [zero][rex] >nmap localhost
[per privacy non ti pubblico tutto quello che gira su ZERO]

Starting nmap V. 3.00 ( www.insecure.org/nmap/ )
Interesting ports on me (127.0.0.1):
(The 1597 ports scanned but not shown below are in state: closed)
Port       State       Service
23	open		telnet
Nmap run completed -- 1 IP address (1 host up) scanned in 1 second

Perfetto.
Allora mi sa che non ti resta che tirare su la rete per davvero..
:o)

(R)ex [zero][rex] >su
Password:

(R)oot [zero][rex] >/etc/init.d/network restart

Have a nice day..
[Se proprio stai nella cacca, potresti usare yast per configurare il tutto.. dato che adesso e' molto piu' carino
e ciccioso, fatti un giro LEGGENDO TUTTO quello che c'e' scritto sopra e sotto.. ;o) ]

--
# Manuel (R)ex Sanna