[Pluto-help] Mandrake 9.0

stefano stefano a sherwood.it
Lun 17 Feb 2003 10:26:47 CET

Il lun, 2003-02-17 alle 10:18, Fabrizio Gatti ha scritto:
> Ciao,
> il fatto è questo:
> 2 giorni fà avvio il sistema (con KDE), poi mi rendo conto che ho bisogno di
> essere root per effettuare una cosa, a quel punto mi scollego per rientrare
> come root. Nella maschera inserisco nome utente e password e per errore,
> scelgo shutdowm.
> Dall'avvio successivo a questa manovra, non sono più riuscito ad avviare
> KDE.
> Da riga di comando mi dà questi errori:
> (EE) Failed to load module "bitmap" (module does not exist, 0)
> [...]

la cosa non mi è mai capitata.
purtroppo dove sono ora non ho un pc con linux Mandrake ma RH8
in ogni caso in /etc/X11/XF86Config nella sezione XkbdOptions risulta:

# If you'd like to switch the positions of your capslock and
# control keys, use:
#	Option	"XkbOptions"	"ctrl:swapcaps"
	#Option	"XkbOptions"	""
	Identifier  "Keyboard0"
	Driver      "keyboard"
	Option	    "XkbRules" "xfree86"
	Option	    "XkbModel" "pc102"
	Option	    "XkbLayout" "it"	#Option	"XkbVariant"	""
EndSection

non credo che il problema sia in queste righe.

hai provato a riconfigurare X da shell

credo che il comando sia drakeconfig o setuptool o qualcosa di simile
viene lanciato un tool di configurazione che ti permette tra le varie
cose di riconfigurare X