[Pluto-help] Non funziona + il pop3

Paolo Tomiato paolo.tomiato a libero.it
Lun 17 Feb 2003 17:44:48 CET

Dido ha scritto:
|mmmhhh, qui c'è un po' di confusione. Postfix non gestisce il servizio
|POP3, ma solo smtp. Per il pop avrai qualcos'altro, tipo qpopper o il
|pacchetto imap.. Prova a riavviare quello.
|In ogni caso, se riesci a connetterti vuole dire che il servizio è su.. In
|ogni caso, prova un po' da riga di comando:
|netstat -an |grep 110
|e vedi se la porta è in ascolto. Poi, una bella occhiata ai file di log
|(non volermene, ma non si riesce proprio ad amministrare un server da
|interfaccia web...):
|less /var/log/maillog

> [...]
Tu hai tutte le ragioni, ma io sono in ufficio e nn posso fare molto da qui...
ho inibito il telnet nel firewall! ;)
Cmq leggendo i logs di autenticazione:
".....pop(pam_unix)[4385]: expired password for user....."
sembrerebbe un problema di PAM?!?!?
Il servizio "pop" in PAM lo posso configurare in modo che nn mi scadano mai le
passwords?
Oppure lo devo zappare via?
Ci sono altri servizi in PAM che potrebbero riservarmi altre sorprese?
Scusate ma di PAM, come avrete capito, so veramente niente! :((

Ciauz,
Pavel