[Pluto-help] /etc/passwd * /etc/shadow

Beppe beppebz a tin.it
Lun 17 Feb 2003 21:14:42 CET

Ciao ragazzi ...

ammetto che la domanda potra apparire assai banale (per non dire idiota),
per molti di voi ma il sottoscritto e la prima volta che si pone il
problema e come si dice ... c'è sempre una prima volta ;-)

Dunque ... deve migrare la configurazione di un server su una nuova macchina.
Ho già provedduto a fare un 'tar' di tutte le cartelle di configurazione in
modo da rendere tale migrazione il piu' veloce e sicura possibile, ma durante
il backup dei vari file e' sorto il dubbio in merito hai file indicati
nell'oggetto.

Su tale macchina vi sono circa una 80ina di utenti e mi chiedevo se un
brutale Copy/Paste del file 'shadow' fosse fattibile
(l'avevo detto che era banale! ;) )
Dubbi sul file passwd non ve ne.

Spremendo il succo del discorso: se copio il file 'shadow' dal sys. 'A' al
sys. 'B' posso essere sicuro di avere nuovamente a mia disposizione le passwd
che ogni singolo utente conosce e il sottoscritto non dovra impazzire
cercando di ricordarle (operazione impossibile) ?

Thank's =*BePpE*=