[Pluto-help] comando

MaNdRiCuS mandricus a libero.it
Mar 18 Feb 2003 18:22:00 CET

Il 18:13, martedė 18 febbraio 2003, Enzo ha scritto:

> l'ho provato e ti ringrazio, ma ne conoscevo uno pių semplice,
> qualcosa tipo: ps | aux ........ ma on lo ricordo pių
> enzo

ps ax

ti fa vedere i processi di tutti gli utenti

ps ax | grep <processo che ti interessa>

ti restituisce una riga con il pid del processo che ti interessa

kill -9 <PID PROCESSO> uccide il processo che ti interessa

per processi che fanno partire piu' di una istanza (ad esempio Mozilla),
puo' essere comodo
killal mozilla

che uccide tutti i processi che hanno "mozilla" nel nome processo.

--
ciao,
MaNdRiCuS