[Pluto-help] montade un disco "esterno"

Calogero Bonasia cbonasia a tiscali.it
Mer 19 Feb 2003 10:26:57 CET

ho di recente acquistato un disco esterno usb/firewire della maxtor, da 40Gb.
ho subito notato che per utilizzarlo devo masterizzarlo in modalita' FAT32
(cioe' se voglio usarlo in modalita' ibrida x windows e x linux).
cosi', siccome la fat32 non permette di superare (da quanto ho letto) la
dimensione di circa 33Gb, mi rimangono circa altri 8 Gb che ho creato, da
windows, come una seconda partizione primaria.
ora accade che se connetto il disco ad una macchina win, vedo entrambi le
partizioni, mentre se connetto il disco ad un sistema linux (redhat e suse i
sistemi con i quali ho provato), riesco a fare il mount solo di sd1, cioe'
della prima partizione.
non riesco a vedere la seconda partizione.
 qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Calogero