[Pluto-help] mailserver e .php

Beppe beppebz a tin.it
Sab 22 Feb 2003 15:35:29 CET

Ciao ragazzi .. [mini-OT ;)]

sto stendendo una paginetta in php contenente un form per inviare
dati via e-mail.
Ora nei confronti di tale linguaggio mi reputo assai ingorante, ma tra un
sbriciatina qua e la, e qualche modifica casereccia qualcosa di funzionante
sono riuscito cmq. a tirarlo fuori.

La funzione che per magia permette l'invio dei dati è:

:: `mail()'

... ma a quanto ho capito per sfruttare tale funzione è neccessaria
la presenza di (S)end(M)ail; conferma arrivata pochi minuti dopo provando su
una macchina con quest'ultimo installato.

PROBLEMA: ----> uso POSTFIX
e l'idea di doverlo reinstallare per sta cosa non mi garba per niente.

Sulla home-page di php c'è qualcosa inerente a questo problema ma oltre a
essere molto risicato e generico [diciamo che non cio' capito nulla ;)],
si riferisce a sitemi BSD.

Mi appelo: qualcuno a mai avuto un simile problema?

Ciao e grazie!
=*BePpE*=