[Pluto-help] W-Messanger su Linux !? QUESITO..

Roberto C 2 robi.tn a virgilio.it
Sab 22 Feb 2003 16:47:36 CET

>Io sto risolvendo qualcosa del genere con netphone, ma riesco a
chiamare da una macchina
>dietro ZERO [Fw/Nat] qualsiasi macchina la' fuori..

E se invece è qualcun' altro a chiamare te???!!! funge? ...mmm

>Non so se puo' esserti utile, ma se configuri bene il Fw dovresti
riuscire a far passare le chiamate che, mascherate,
>possono arrivare dove vuoi..

>Ti e' tornata utile questa mail?
> :o)

TUTTO è utile in lista ! ;-)

Il vero problema non è dalla lan chiamare qualche IP in Internet, ma
bensì il contrario, se uno che ha un semplice modem volesse chiamere un
amico che è dietro NAT , non può farlo chiamando l' IP
Pubblico....perchè al router non interessa chattare  ;-)

Che dite se abilito il RIP del router !? ...naaa ..non centra...in
teoria è solo se avessi un bridge...

...ecco che un sistema simile a Messanger andrebbe bene! ....oppure?
...esiste un qualcos' altro?

(OT : scusa "ex Sanna" ...ti hi contattato privatamente per
errore...facendo un rispondi)