[Pluto-help] W-Messanger su Linux !? QUESITO..

Roberto C 2 robi.tn a virgilio.it
Sab 22 Feb 2003 21:52:20 CET

> Ciao!
> Questo genere di cose, solitamente, si risolve solo in 2 modi:
>
> - - il pc nattato si connette ad un server pubblico, e in qualche modo si
> registra. A questo punto, qualunque pc in internet potrà chiamare il primo
> utilizzando la connessione già stabilita tra il pc nattato e il server. E'
> una sorta di "firewall piercing"... Questo è il sistema utilizzato dai
> programmi tipo winmx, che riescono a farti collegare nonostante tu magari
> abbia un personal firewall (si chiama modalità push).

> [...]

;-)
GRAZIE Dido, si sei stato untile, anche se devo dire che la prima tua
soluzione (di solito la migliore) la conoscevo già, una cosa però, a parte
Mesanger della Micro$old non conosco altri programmi che utilizzino questo
sistema ....io cercavo un prog GNU in versione Windows e in versione Linux
per poter *chattare* in questa situazione.
:-(