[Pluto-help] Mantenere parametri in compilazione kernel

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Lun 24 Feb 2003 16:26:13 CET

Giuseppe Giovinazzi: ..riguardo "Re: [Pluto-help] Mantenere parametri in compilazione kernel"

# > Dovrei ricompilare il kernel, cosa che ho già fatto varie volte anche se
# > l'ultima in ordine di tempo almeno più di un anno fa.
# > Comunque il problema sta nel fatto che sono sempre o quasi riuscito ad
# > attivare le opzioni che mi interessavano (in questo caso i moduli abi), ma
# > poi mi venivano a mancare altre funzionalità esempio tipico : solitamente
# > non funge più l'audio.
Che scheda audio hai??

Controlla i moduli che hai nel momento in cui funzia, e vai a cercarli
nell'apposita zona audio..

Come si fa???
(R)oot [zero][root] >lsmod

# > Chiedevo quindi non c'è modo di mantenere i parametri settati in fase di
# > installazione e modificare solo quelli per cui si è interessati
Dipende.
Solitamente i kernel che trovi di default non hanno una opzione [che e' compilabile] che
consente di salvare il file di configurazione del kernel direttamente compresso assieme a lui.

Se sei interessato puoi anche dare un

(R)oot [zero][linux] >make oldconfig

Ma dato che non conosci questa opzione [che e' quasi la risposta al tuo quesito]
credo debba leggerti ben bene il manuale di compilazione di un kernel che trovi sulle pagine del pluto..

# se usi make xconfig hai un file di configurazione che puoi aprire e modificare
# solo nelle sezioni che vuoi, le altre non vengono modificate
Come tutti i tools di configurazione kernel.. :o)

(R)oot [zero][linux] >make config

(R)oot [zero][linux] >make xconfig

(R)oot [zero][linux] >make oldconfig
[da usare con un briciolo di coscienza.. = LEGGERE IL MANUALE]

ATTENZIONE!!!
Nei sorgenti del kernel che scarichi, e' presente la documentazione!!!
Hai mai provato a leggere il file README? :o)

Vostro.
(R)ex
--
# Manuel (R)ex Sanna