(R)e: [Pluto-help] fluxbox

(R)ex Sanna 77512746 a tiscali.it
Ven 28 Feb 2003 12:38:24 CET

Luca Martellucci: ..riguardo "[Pluto-help] fluxbox"

# Salve,
# vorrei cambiare il desktop grafico ed installare fluxbox sulla mia
# redhat 8.0 ho scaricato il pacchetto ed ho compilato tutto. Ora devo
# sostituirlo a kde ma non so come fare..scusate l'ignoranza che file devo
# modificare?quale è il file che mi fa scegliere il windows manager? Non
# dovrebbe essere .xsession? ma mella mia home non c'è. Grazie per l'aiuto
# luca

Leggendo il tuo inittab..

(R)oot [zero][rex] >tail -n 4 /etc/inittab

# Run xdm in runlevel 5
# xdm is now a separate service
x:5:respawn:/etc/X11/prefdm -nodaemon

Questo significa che al tuo runlevel 5 viene eseguito /etc/X11/prefdm
[preferred desktop manager]

Leggendo questo script :

(R)oot [zero][rex] >cat /etc/X11/prefdm

[..cut..]
# Questo sovrascrive le preferenze iniziali..
preferred=kdm

# Adesso vado a cercare se ho cambiato preferenze di visualizzazione o,
# nel caso ci siano altri display managere, quale utilizzare per il LOGIN GRAFICO

if [ -f /etc/sysconfig/desktop ]; then
        . /etc/sysconfig/desktop
        if [ "$DISPLAYMANAGER" = GNOME ]; then
                preferred=gdm
        elif [ "$DISPLAYMANAGER" = KDE ]; then
                preferred=kdm
        elif [ "$DISPLAYMANAGER" = XDM ]; then
                preferred=xdm
        fi
fi

[..cut..]

Nel file /etc/sysconfig/desktop io ho messo :

(R)oot [zero][rex] >cat /etc/sysconfig/desktop
DISPLAYMANAGER="KDE"
DESKTOP="KDE"

Adesso che sai quali files toccare :
- Hai capito ? :o)

Dimenticavo..
Io utilizzo KDE. Ma so che avevi capito anche questo.. :o)

A presto.
--
# Manuel (R)ex Sanna