R: [Pluto-help] startx problem

stefano a sherwood.it stefano a sherwood.it
Sab 4 Gen 2003 08:38:29 CET

On Fri, 3 Jan 2003 19:33:52 +0100
"Luciano Lucini" <luciano a smapfil.it> wrote:

> Una cazzata ma sul portatile ci dovrebbe essere un tasto (di solito gli
> F1...F12 che in combinazione con il tasto FN)che fa lo scambio video per
> permetterti di lavorare con il suo o con quello esterno avendoli
> collegati entrambi ....

certo che c'è FN-F5 se sono in run level 3 funziona benissimo ma in run level 5 non vuol saperne di tornare sul monitor esterno insistendo ho mandato in crash il sistema tanto da dover reboottare brutalmente.
ho il sospetto che l'os non gestisca o abbia dei problemi con il tasto e un qualche sistema di switchamento automatico. Con win e monitor esterno collegato il seglale video viene reindirizzato di default al monitor esterno così come avviene per linux su runlevel 3 e FN-F5 fa switchare sul monitor lcd.

>se non lo trovi prova a guardare nel bios se si
> puo settare uno o l'altro video.

nel bios ho provato a guardare ma non c'è alcuna opzione in merito. Ho provato anche a dare un'occhiata alle sheda madre per vedere se esiste un qualche mini switch manuale ma non ho trovato niente.

PS il pc è un Acer travelmate 516TE

grazie
stefano