R: [Pluto-help] Scheda di rete aggiuntiva

Mòri linux a bonward.com
Sab 4 Gen 2003 14:10:10 CET

Ok ci sono riuscito, grazie 1000!!!

Ciao ciao
Moreno

-----Messaggio originale-----
Da: pluto-help-admin a lists.pluto.linux.it
[mailto:pluto-help-admin a lists.pluto.linux.it]Per conto di Beppe
Inviato: sabato 4 gennaio 2003 12.20
A: pluto-help a lists.pluto.linux.it
Oggetto: Re: [Pluto-help] Scheda di rete aggiuntiva

In genere il kernel fornito con la distro include già il supporto
per parecchi tipi di schede, indi per cui non dovrebbe essere neccessario
nesuna ricompilazione, ma cmq. per sicurezza controlla all'avvio che sia
stata rilevata con:

dmesg

Per configurarla:
# suponendo che sia la scheda eth1
# e indirizzo IP 192.168.1.2

ifconfig eth1 192.168.1.2 up netmask 255.255.255.0

Volendo puoi configurarla anche editando
/etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-eth1

Ciao!
Beppe