R: R: [Pluto-help] Processo da Uccidere !!!!

Luciano Lucini luciano a smapfil.it
Mar 7 Gen 2003 09:47:25 CET

Grazie !!! Cmq ho risolto in altro modo perché il comando era :

/bin/ping -c 1 www.smapfil.it &> /dev/null

(è un ping che mi serve per far partire un modem tramite la chiamata su
un altro
Ma non funzionava perche con "-c 1" si aspetta un pacchetto in risposta
per contare
Fino a 1 e terminare e probabilmente il pacchetto non arrivava mai ???
Allora ho
Modificato la riga in modo seguente

/bin/ping -w 15 www.smapfil.it &> /dev/null (termina a tempo pacchetto o
non pacchetto)

Ho cmq salvato il tuo comando perche mi puo essere utile un'altra volta
anche se non ho capito bene come funzia..

Luciano Lucini wrote:

> Niente = killall -9 go-out
> Go-out :no process killed
>
> Kill -9 go-out
> -bash: kill: go-out: no such pid (presumo voglia il numero di pid)
>
> Con il ps esiste ma lo posso ammazza solo con 9682
>
> root      9682  0.0  0.2  2236 1060 ?        S    16:30   0:00 /bin/sh

potresti fare uno scriptino stupido stupido del tipo

#!/bin/bash
PIDPROCESSO=ps -ax | grep go-out | awk 'fs=" " {print $2}') kill -9
$PIDPROCESSO

lo chiami ad esempio "killgo-out", lo imposti come eseguibile e lo metti
nella directory /bin quindi poi ti basta digitare #> killgo-out per
uccidere il processo che ti interessa. Prova, dovrebbe funzionare.

--
ciao,
MaNdRiCuS