[Pluto-help] Impossibile Masterizzare CD Installazione

Pier Antonio pacmo a libero.it
Ven 10 Gen 2003 09:38:16 CET

Tutto è iniziato quando un amico ha deciso di provare Linux e mi ha chiesto i
CD di Red Hat 8.
Li ho masterizzati (sotto Windows con Nero) e glieli ho dati.
Peccato che con quelli l'installazione si blocchi e con il controllo : linux
mediacheck risponda FAIL
Ho provato con altri CD, ho cambiato la velocità di lettura e di scrittura :
sempre lo stesso risultato FAIL:
Ho provato a confrontare il CD originale con la copia ed ogni volta trovava un
file (ogni volta un file diverso) con differenze seppur minime (99% uguale).
Mentre se effettuo questo confronto con altri Cd masteizzati è tutto uguale.
Così ho scaricato con pazienza le immagini ISO della Red Hat ed ho provato a
masterizzarle con CD-RW. Ho provato 4 volte : TUTTO OK !!!
Evidentemente era il mio CD originale.
Sino a che non ho deciso di masterizzarlo su CD-R : Automaticamente è
ritornato a creare CD che restituiscono nel mediacheck : FAIL.
Ho riprovato nuovamente con CD-RW e ora è un FAIL anche con quelli.
Solo ieri sono riuscito a crearne uno Ok.
Cosa può esser ?
Non credo il masterizzatore altrimenti farebbe casini anche su altri cd, non
credo il tipo di CD visto che ho provato anche a cambiarlo ......
Ora ho configurato il masterizzatore sotto Linux vedremo come andrà a finire.
Grazie a chi mi aiuterà
Pier Antonio